Salta al contenuto principale

Bimbo dona, papà dona

Progetto di donazione del sangue cordonale

Data :

5 marzo 2026

Bimbo dona, papà dona
Municipium

Descrizione

Percorso di donazione del sangue cordonale già esistente, che la coppia ha scelto e che il papà può ulteriormente valorizzare attraverso la sua iscrizione al Registro IBMDR.
Sono previsti dei webinar gratuiti, dedicati alle coppie in attesa di un figlio ma anche ai giovani che desiderano diventare donatori. Sono organizzati ogni ultimo martedì del mese, con la presenza di Esperti (Ematologo, PediatraNeonatologo, Ginecologo e Ostetrica) che approfondiscono i diversi aspetti e rispondono alle domande.

Webinar gratuito per promuovere la donazione di sangue cordonale e invitare i papà a diventare Donatori di cellule staminali emopoietiche, progetto "Bimbo dona, papà dona". La Dottoressa Tormena, Medico della Terapia Intensiva Neonatale di Treviso, spiegherà il nuovo importante progetto per le trasfusioni con il sangue cordonale nei neonati prematuri.
 
Gli Esperti presenti (Ematologo, Pediatra, Ginecologo e Ostetrica) saranno a disposizione anche per rispondere alle domande.
 
Il webinar è fissato per martedì 31 marzo alle ore 18.Questo è il link per collegarsi direttamente:https://meet.google.com/omm-vjtn-nei
E' possibile collegarsi anche dalla pagina Eventi di Facebook:https://www.facebook.com/adocestreviso/events
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "La mia partita continua"

Il Libro "La mia partita continua" scritta da Alberto Torresan un paziente guarito grazie al trapianto di cellule staminali da sangue periferico e da Alberta Bellussi, scelto dalla Giuria di Casa Sanremo Writers 2026, è stato presentato il 24 febbraio scorso. Il ricavato del Libro sarà interamente devoluto ai Centri di Trapianto di Treviso e dello IOV di Castelfranco Veneto.Per approfondimenti: https://www.donatori-admor-adoces.it/news/le-nostre-attivita/
https://www.donatori-admor-adoces.it/area-stampa/comunicati-stampa/
E' in corso la presentazione in alcune librerie.

 

ARCHIVIO precedenti:
- Martedì 25 novembre 2025 alle ore 18.00 ci sarà il webinar gratuito per promuovere la  donazione del sangue cordonale e invitare i papà a diventare Donatori di cellule staminali emopoietiche. L'incontro approfondirà anche il nuovo progetto di utilizzo del sangue cordonale che servirà  per le trasfusioni dei bimbi prematuri della nostra Regione, assistiti dalla Terapia Intensiva Neonatale di Treviso.
- Martedì 24 febbraio alle ore 18.00 l'incontro approfondirà le modalità di clampaggio che la Dottoressa Tormena, Medico della Terapia Intensiva Neonatale di Treviso, spiega dettagliatamente come e quando avviene.
 
Gli Esperti presenti (Ematologo, Pediatra, Ginecologo e Ostetrica) saranno a disposizione anche per rispondere alle domande.
 
 
Prima pubblicazione 7/11/2025
 
Link diretto per Google Meet: https://meet.google.com/gza-ojeo-sop
 
E' possibile collegarsi anche dalla pagina Eventi di facebook: https://www.facebook.com/adocestreviso/events

 
Link diretto per Google Meet: https://meet.google.com/gza-ojeo-sop
 
E' possibile collegarsi anche dalla pagina Eventi di facebook: https://www.facebook.com/adocestreviso/events
Leggi ulteriori informazioni nel depliant allegato.

 

Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2026, 12:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot