Descrizione
La biblioteca ha sempre dimostrato una forte propensione a svolgere un ruolo di aggregazione, offrendo attività che occupano il tempo libero in modo divertente e socializzante.
A partire dal 2023 la biblioteca ha intrapreso una serie di iniziative pubbliche rivolte a tutte le fasce di età, dalla scuola primaria in su (BredaGioca, incontri periodici con i Corsari ludici, Cena con delitto, giornate di scambio e gioco con carte Pokemon, inaugurazione di una saletta dedicata ai giochi in scatola ecc.)
Nei mesi a venire si intende proseguire con queste iniziative, in particolare sono già stati calendarizzati i seguenti appuntamenti:
• 31 ottobre – Serata Halloween per giovani e adulti, a cura dei Corsari
• 22 novembre – Cena con delitto a cura di Apecalica
• 13 dicembre – Giochi da tavolo con i Corsari Ludici
Nelle scorse settimane la biblioteca ha partecipato alla sfida IGM (International Games Month), promossa dall'A.I.B. (Associazione Italiana Biblioteche) presentando il progetto "Gaming in biblioteca".
Su 26 biblioteche che hanno partecipato da tutta Italia, la biblioteca di Breda ha ottenuto il secondo posto e per questo motivo nelle prossime settimane riceverà un quantitativo di nuovi giochi in scatola.
Ulteriori informazioni in questo sito: https://www.aib.it/concorsi/torna-la-sfida-per-igm-2025/i-vicintori-della-sfida-igm2025-la-classifica/
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 10:36